Consulenza per il Personal Branding di imprenditori e professionisti

Il brand è
quello che le persone dicono di te quando tu esci dalla stanza

Il brand è quello che le persone dicono di te quando tu esci dalla stanza

Sono tante le definizioni di Brand, ma questa attribuita a Jeff Bezos è quella che mi piace di più perché va dritta al punto: il Brand è una questione di reputazione.

Il Brand non è solo visibilità, che peraltro non è scontato sia positiva. Il Brand è un processo di costruzione e di mantenimento del valore.

La reputazione è la base su cui si fa marketing individuale.

E questo valore va comunicato. Anche online.

Mi capita spesso di conoscere professionisti o artigiani che lavorando con il cuore e offrono prodotti e servizi davvero speciali. Sono persone che, probabilmente come te, lavorano con passione e in modo diverso dai propri competitor.

Parlandoci è tutto chiaro: la cura dei dettagli, l’attenzione verso i clienti, gli anni di studi e di esperienza che hanno portato a definire particolari processi nel lavoro.

Ma tutto questo non emerge nella comunicazione: brochure anonime, un sito web uguale a tanti altri, contenuti che non portano alcuna reale unicità…

È un vero peccato!

Quindi, che fare?

Innanzitutto, è importante capire che l’analisi di sé e del mercato è fondamentale. Non è tempo perso! Al contrario, è denaro risparmiato.

Occuparsi del proprio Personal Branding per un professionista oggi è fondamentale.

Per fare bene questa attività, occorre sapere dove andare ed essere in grado di mantenere la rotta. O di saperla cambiare in tempo e in maniera consapevole.

Senza ansia, ma con una strategia chiara.

Se pensi sia il momento di comunicare la tua attività in maniera più chiara ed efficace, posso affiancarti nel tuo percorso di analisi e nella definizione del tuo progetto di comunicazione attraverso il metodo #valueDesign.

Il Personal Branding parte dal focus

Hai le idee chiare su chi sei, cosa offri e in che modo? Chi sono i tuoi clienti importanti? E chi è il tuo cliente ideale?
Come crei la connessione emotiva con la tua audience?

Fare chiarezza è la prima cosa per non perdere tempo, energia e denaro.

Se vuoi mettere a fuoco le tue potenzialità per trovare la tua modalità di comunicazione più efficace, ti invito a prenotare una consulenza.

Non ci sono pacchetti o percorsi predefiniti. Ogni situazione è unica e per questo ti propongo una prima videocall gratuita di 45 minuti.

Partiamo dal conoscerci. Ti farò alcune domande per valutare lo stato attuale della tua brand identity e definire gli obiettivi di un percorso efficace.

In seguito a questo primo incontro gratuito ti presenterò la mia proposta di personal brand strategy pensata per te, sulla base della situazione di partenza e degli obiettivi da raggiungere.

A questo punto potrai decidere se iniziare con me un percorso di Personal Branding.

Tieni presente che posso anche affiancarti nella realizzazione dei tuoi prodotti di comunicazione. Il vantaggio in questo caso è avere un logo e un’immagine coordinata, un sito internet e dei prodotti di comunicazione pubblicitaria perfettamente in sintonia con la brand strategy definita.

Si tratta di costruire, un passo dopo l’altro, un’immagine consistente che possa portanti al successo commerciale che desideri.